Pagine

ILMASTA


Altro rapper da scoprire...ILMASTA!Leggete la sua biografia!


Classe 1987, residente a Seregno.
Ha iniziato a fare il rap contemporaneamente con l'inizio del primo anno delle scuole superiori (2001), d'altronde il rap serve per sfogarsi, non a caso le due date coincidono.
Non è mai stato un gioco, anche se all'inizio tutto ciò che scrivevo restava scritto, e soprattutto restava nel primo cassetto della mia scrivania, non ho mai pensato fosse tempo perso. Non avevo amici appassionati del genere, con i miei amici condividevo molte altre cose, ma mai la musica. Conobbi quasi per caso due ragazzi residenti in paesi vicino al mio con la mia stessa passione nell'ormai lontano 2003, Rip e Rawbee, e fu proprio con loro che iniziai a dar forma a quello che fin'ora era sempre rimasto un foglio di carta macchiato d'inchiostro. L'esperienza non durò molto, ma durò comunque il tempo di incidere una decina di pezzi, le mie prime incisioni, e di salire per la prima volta su di un palco, esperienza che con loro si ripetè per più di una volta. Il gruppo come ho detto ebbe vita breve, gestire tre teste con idee diverse e gusti musicali diversi era ovviamente difficile, così ognuno prese (musicalmente) la propria strada. Continuai ovviamente in solitaria a coltivare la mia passione, deciso a produrre qualcosa di concreto. Ciò mi spinse a trovare un nuovo studio di registrazione e conobbi Showpen, un mc della mia zona proprietario di uno studio di registrazione a Lissone. Quella fu la mia prima esperienza in uno studio esterno dal giro delle amicizie, in cui la mia presenza era legata esclusivamente alla registrazione della mia musica. Iniziai con lui l’ennesimo progetto musicale, e fu l’ennesimo progetto musicale che fui costretto ad abbandonare causa la chiusura dello studio. 


Quello fu un periodo di magra, registravo pezzi che restavano nel mio hard disk, niente live, niente serate, niente pubblicazioni, niente di niente, solo un buon numero di pezzi tutt’ora fermi in vecchi hard disk sistemati in chissà quale armadio e ormai ricoperti da un buon due dita di polvere. Nel frattempo mi sono diplomato, un diploma da perito informatico che fa compagnia agli hard disk. L’inizio dell’università corrisponde all’inizio del mio ennesimo progetto, ma questa volta con molta più consapevolezza e determinazione. Determinazione dovuta anche e soprattutto a coloro che tutt’ora stanno curando i miei lavori come nessuno mai aveva fatto fin’ora. Il Karmadillo Studio mi ha accolto come mai mi era successo, e come mai mi era successo ho finalmente ormai quasi realizzato il mio così tanto sudato progetto. Nell’arco di tutti questi anni le mie idee, i miei gusti musicali, il mio approccio alla musica…tutto è cambiato. Per alcuni si tratterà di un’evoluzione, per altri di un’involuzione, per altri semplicemente di un cambiamento, per la maggior parte non si tratterà di nulla, per la maggior parte sarà solamente la mia musica. Stay Tuned.

IlMasta lo potete trovare su Facebook e su il suo Myspace!

Dopo la biografia e i suoi contatti vi lasciamo con il video della grande collaborazione con i Two Fingerz!STAY TUNED!



Nessun commento:

Posta un commento