Supa è un rapper attivo dal 1996 da quando insieme al team Sanobusiness diede vita a svariati progetti indipendenti. Nel corso degli anni ha maturato una ottima presenza sul palco durante le centinaia di live shows in tutta Italia e qualche esibizione all'estero in Europa; ha collaborato con numerosi artisti della scena rap/hip hop italiana come Fabri Fibra, Nesli, Fish, Vacca, MondoMarcio, Corveleno, Piotta ecc.
Il debutto come artista solista è del 2005 con l'album “No Delay”. Nel 2007 esce, insieme al team Sanobusiness con l'album “Crossover” partecipa a numerose trasmissioni radiofoniche fra le quali B-Side di Alessio Bertallot su Radio Deejay; l'album ottiene un articolo di 2 pagine con intervista su XL di Repubblica di Maggio 2007 e recensioni su Rolling Stone, Rumore e Groove Magazine. Fra il 2008 e il 2009, subito dopo aver partecipato all'album “Chi Vuole Essere Fabri Fibra” nella traccia 10 “Euro In Tasca”, inizia la collaborazione con Nais per l'album autoprodotto “ZEITGEIST” che prende il nome dal documentario più famoso al mondo sulla controinformazione.
La title track dell'album realizzata da Supa diventa anche un videoclip che è entrato in rotazione sui canali musicali All Music e Hip Hop TV su Sky. Nel 2009 con Nais porta “The Zeitgeist Event” ovvero un live di quasi 2 ore con dieci artisti fra i quali Vacca e Daniele Vit, in giro per l'Italia con 5 date. Zeitgeist ha anche suscitato l'interesse di XL di Repubblica che nell'aprile 2009 ha intervistato Supa a proposito del cd in collegamento con la controinformazione su internet.
Cerchi Supa?
Nessun commento:
Posta un commento