Stereomath-Il Primo e l'Ennesimo
da www.stereomath.com
''STEREOMATH è un progetto musicale a cura di Masta P e Mastro Prod. È un'idea nata quattro mesi prima e concretizzata su supporto audio quattro mesi dopo. È l'aggressione ai tempi morti, la prolificità dei ritagli di tempo, la rappresentazione fedele dei tempi correnti, l'espressione a tempo di un disagio, uno slancio di propositività in tempo di crisi. L'attitudine è marcatamente hip hop, così come il background dei due componenti. Lo stile è rap, con qualche divagazione nel ragga e nel soul. L'atteggiamento può essere identificato come una via di mezzo tra l'approccio militante della musica politicizzata e quello prettamente egocentrico e purista della musica di genere. STEREOMATH non è vecchia scuola, anche se si ispira ad un certo mood e ad un certo suono. Ma non è neanche nuova scuola, perché parla con alle spalle l'esperienza di sedici + cinque anni di hip hop vissuto.
"Il primo e l'ennesimo" è il disco d'esordio degli STEREOMATH.
Primo perché realizzato con l'euforia del primo demo su cassetta.
Primo perché prima collaborazione ufficiale tra due differenti generazioni dell'underground calabrese.
Ennesimo perché arriva dopo un numero "n" di esperienze, dischi e canzoni . Un numero n>x...
Ennesimo in quanto ulteriore, in una successione tendente all'infinito.
Vanta la collaborazione con nomi come Easy One (Kalafro), Ciccio Shiva (Kalafro), Skat, Malika Jamilah.
Tutte le produzioni musicali sono targate MastroProd., fatta eccezione per alcuni beat di MastaP, Skat e Shiva (Kalafro).''
Lavoro interessante!
Le collaborazioni ci gustano,l'hip hop in Calabria sta veramente prendendo campo e spazio,scena assolutamente da seguire e spingere ovviamente!
Nel frattempo ordiniamo la copia fisica!
stay tuned!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento