Youss Yakuza - intervista
1.Youss quando hai cominciato a rappare?
Ho iniziato verso i 13, 14 anni a scrivere le mie prime rime ma il rap non è solo scrivere rime e andare a tempo a quell età ci provavo ma non ero youss yakuza. Youss Yakuza è nato nel 2011 a bologna,tutto quello che ho fatto prima a livello di rap era un gioco era passione,quando sei adolescente non prendi sul serio la tua vita ed automaticamente ancheil tuo racconto rap.
2.Incendio Mixtape vol.1 che risultati hai ottenuto? sei soddisfatto del riscontro avuto sulla scena?
È stato un successo per me la gente vuole il disco e chi l ho ha comprato e ascoltato è contento di aver'' buttato'' 5 euro su un mixtape di 17 traccie di cui 2 freestyle e 3 beat prodotti su un progetto real underground molto spontaneo e schietto! Canzoni scritte 4 anni fa poco celebrative ma tanti racconti col youss flow che sconvolge.Il mixtape è stato registrato in 2 pomeriggi di studio. Ogni giorno si avvicina nuova gente alla mia musica merito del disco che comincia a girare.
3.Il tuo rap è vero,racconti scazzi che succedono in strada e mantieni questa roba vera! Cosa ne pensi di chi oggi stupra l'hip hop per farci i soldi? Quale messaggio daresti ai ragazzetti di oggi che ascoltano certa gente?
Uno di strada lo rimani a vita se hai passato anni e anni in mezzo ai casini e se vuoi diventare un professionista molli la merda del tuo quartiere e investi serio su te stesso,anche se oggi vedo che le opportunità vengono date a chi ha avuto tanto tempo nella sua vita e spalle coperte per investire e recitare la parte, mentre i rappers che arrivano dal dolore meritano sostegno ai propri lavori immersi in mille problemi che ti da oggi la vita, ma non va cosi in questo paese. Alla gente vera non incantano i pagliacci,si oggi c'è piu pubblico ma che si è fatto il viaggio sbagliato incantato da mtv e cose cosi, quei borghesi pseudo rappers fanno fare il viaggio sbagliato ai ragazzini. Il rap per me rimane l 'arma dei poveri per arricchire la propria mente quelli che vivono senza ascolto e non hanno chance in partenza non quelli che si vanno a cercare le situazioni ma chi è capitato nell ambiente sbagliato. Ma che grazie a questo sa rialzarsi e andare avanti io dico ai ragazzini che se volete il rispetto e volete fare sta roba dovete farvi una cultura e spegnere la televisione.Dedicatevi all ascolto e andate alla ricerca delle cose che hanno fatto storia, dico meglio andare a una serata dove vedi dei professionisti live che stare a guardare il diss di questi o di quello perché lo show viene dimenticato ma le canzoni stilose no.
4.Ti sei mai cimentato in altre discipline dell'Hip Hop?
Ero molto appassionato di freestyle ma per degli anni non ho piu praticato questa disciplina,adesso alcune volte mi alleno. Sono portato piu per la scrittura ,ma Rispetto tutte le discipline dell hh
5. ''2 risate con Fonzie'' penso sia uno dei migliori diss che abbia mai ascoltato, spacca di brutto,ci racconti come è nato?
ero con inoki a casa sua e facevamo un botto di freestyle e mi ha fatto vedere sto coso di nome Salmo gli faccio ''sembra fonzie sembra un sughero'' e ci siamo fatti risatequella notte, lui ha fatto un freestyle dove lo insulta,nel rap il diss ci sta se uno lo reputi un cazzone se lo trovi in faccia gli dici quello che pensi di lui e poi dopo settimane vedo che questo pubblica stupido gioco del rap, io ero in studio appena sentito giusto un minuto della canzone ho registrato al volo ''fatti 2 risate con fonzie''volevo mettere diss salmo ma dopo ho pensato che a me di avere visualizzazioni sopra la notorietà di salmo non ne ho voglia e non mi sentirei bene, credo di avere le mie qualità e non ho bisogno del diss quindi è li buttato sul tubo,poi chi lo ascolta capisce che è riferito a lui.
6.Quante porte chiuse deve spaccare questo Paese per migliorare?
Tante deve migliorare, c'è un virus dell'ingiustizia che dilaga in tutti gli ambienti E tante famiglie soffrono, figli senza genitori, genitori con figli persi gente che ha talento costretta a vendere la propria vita per 2 lire per poi non avere neanche il biglietto per ritornare a casa. Dico il paese sta giu si deve rialzare puntando sulle belle cose che ha che non vengono mai valorizzate.
7.Hai Live in programma per promuovere Incendio Mixtape?
Per l estate sono via per cose personali e in piu mi isolo per concretizzare le dozzine di canzoni da sistemare, questa estate la dedico ai progetti a cui sto lavorando. Da settembre chiuderemo alcune date se dio vuole.
Ringraziamo Youss Yakuza per la disponibilità.
Intervista a cura di gale
italyundergroundrap@gmail.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento