Pagine

La Scena






Ma quanto è cambiata la scena?
Domanda da un milione di euro,ma è la verità.Questa è solo un piccola riflessione su quello che accade nella scena hip hop italiana:senza dubbio la rete,internet, con il suo potenziale ha influito molto in diversi aspetti.E' molto più facile registrare e far girare una traccia,questo è un dato positivo,specialmente se si pensa ai sacrifici (economici) che prima si doveva fare per registrare un pezzo in studio.Allo stesso tempo c'è il lato negativo rappresentato da pagliacci vari e sucker di diversa dimensione, ciascuno di essi registra un pezzo e lo sbatte online,diventando spesso un fenomeno da baraccone specialmente per coloro che non masticano rap. Dovreste dedicare studio a questa musica,non è che perchè non si suonano strumenti che chiunque la può fare! Se io voglio rappare devo studiare,fare un sacco di pratica e scrivere tonnellate di testi,non posso registrare la prima cagata che mi passa per la testa e spacciarla per la nuova hits rap.EH no.
Questa è una roba da combattere sulla scena di oggi,dobbiamo essere noi i primi a farlo.Sostenere la gente che merita non i fenomeni da baraccone perchè ci fanno fare due risate.

Prima i featuring si facevano perchè magari ci si conosceva ad una jam e da una stima reciproca nasceva pure una collabo,adesso invece il feat viene indirizzato ai soldi,io ho il cosidetto cash e mi compro le collabo.Roba da rabbrividire.

Le altre discipline?
Non sono molti che si cimentano,ma anche lì si vedono i cambiamenti:basti pensare al writing,un ragazzetto qualunque che tagga in giro si reputa un writer!!
Se vi avvicinate all'hip hop prima di tutto fatelo con rispetto,altrimenti i manigoldi come noi verranno a prendervi a calci nel culo.


riflessione chiusa.


torniamo a sostenere la gente che fa rap.

Nessun commento:

Posta un commento