Pagine

rap ed internet



Internet ed il Rap.

Fermiamoci alla musica ed analizziamo brevemente i più ed i meno che l'avvento della rete ha portato.
Senza dubbio tra le cose positive che possiamo riscontrare c'è la condivisione: con due click posso conoscere rapper di qualunque zona della penisola che spaccano i culi.
Se l'artista ti piace puoi far girare un suo pezzo sui social in modo tale da far crescere la sua popolarità! Inoltre il freedownload è un mezzo ottimo per un mc che vuol farsi conoscere.

Youtube.
Innegabile che se fai un pezzo rap devi accompagnarlo non necessariamente ma quasi da un video,oggi la musica richiede anche questo.Lato negativo della faccenda è la malata importanza che molta gente attribuisce alle views sul tubo.Cazzata da 100!
Non si può in nessun modo giudicare un pezzo dalle visualizzazioni su Youtube,anche perchè altrimenti si darebbe ragione a Fedez che le views se le comprava!


Registrazione.

Oggi è molto facile registrare un pezzo homemade! L'unica cosa che critico a molti Mc in erba è la loro fretta,voglio dire se ti autoproduci che fretta hai di pubblicare il tuo disco,mixtape,street album... Lavoraci bene sopra perchè un lavoro fatto male ti smerda per sempre,la gente non ti darà più credito in futuro!
Ogni singolo aspetto è importante dalla cover,al testo,al beat e soprattutto al rap! Non postare il tuo video se nemmeno sai andare a tempo!

Anni fa quando si doveva registrare si andava in studio, il che implicava una spesa di soldi con connessi sacrifici per risparmiarli quei soldi li,quindi sapevi che dovevi dare tutto in quella sessione di registrazione e l'impegno raggiungeva cime impensabili! 
Oggi con tutta questa disponibilità di software e mezzi tecnologici si fa presto a definirsi Mc,ma il rap va studiato come ogni genere musicale.Non vi basta scaricare una strumentale e registrarci la vostra voce sopra!

se avete qualcosa da dire,aggiungere,criticare

italyundergroundrap@gmail.com

                                                                                                             @ gale


1 commento: