L'Xtreme Team è un collettivo di rapper romani,che si presenta nel 2007,con i primi due volumi della saga degli Affare Romano,grazie ai quali entrano in contatto con altre realtà emergenti della scena rap della capitale come AltoEnt e Tdc21 ed a gruppi più affermati come i Cor Veleno. Inizialmente la formazione del gruppo era costituita da diversi rappers,ma nei lavori successivi verrà rappresentata esclusivamente da Gemitaiz e CaneSecco,quest'ultimo nello stesso anno diventa per la prima volta campione regionale al TecnichePerfette,noto contest di freestyle nazionale.
![]() |
CaneSecco |
Nel 2008 i due rappers lavorano ad uno street album che però non vedrà mai luce a causa di un furto nello studio di registrazione poco prima dell'uscita dell'album.
![]() |
Gemitaiz |
Ciò nonostante esiste una versione non mixata del disco chiamata appunto NoMix-tape. I ragazzi però non perdono tempo e durante l'anno realizzano le prime collaborazioni con altri rapper della scena ed iniziano ad esibirsi alle serate rap della capitale,in più CaneSecco vince per il secondo anno consecutivo l'edizione regionale del TecnichePerfette.
Nel 2009 l'Xtreme Team torna con lo street album ufficiale AffareRomanoZero in cui collaborano con il meglio di rapper e beatmaker conosciuti durante gli anni,tra cui Hyst,Jesto,Jimmy,Etto,3d,Pk e Squarta.
Nello stesso anno si esibiscono a molte serate importanti nell'ambiente rap romano tra cui DaBomb e GhettoHeaven,oltre all'epertura del live show del rapper americano Cassidy. L'anno si conclude con la terza vittoria consecutiva di CaneSecco al TecnichePerfette regione Lazio e con l'uscita del primo street album solista di Gemitaiz,Quello Che Vi Consiglio Vol.1.
il 2010 si apre con l'uscita di SenzaCollare2009,raccolta di brani di CaneSecco usciti durante l'anno precedente, seguito a ruota dall'uscita dell'Ep 21 Ore Estreme realizzato da CaneSecco e 3D in 21 ore consecutive di studio.
Poco dopo esce "E' Morto" ,primo videoclip di Gemitaiz,mentre CaneSecco diventa campione nazionale al TecnichePerfette.
Successivamente escono il primo videoclip di CaneSecco,ossia Casino estratto dall'album BlackJack di 3D ed Xtreme Time,il nuovo album dell'Xtreme Team da cui vengono realizzati i primi due videoclip del gruppo (Cazzate e Senza Poesia).
I due rappers cominciano ad esibirsi sia insieme che separatamente sempre più frequentemente toccando città come Napoli e Milano per piccole esibizione soliste.
Durante l'estate esce anche il videoclip di Gente Che di CaneSecco con Gose e Diluvio,che anticipa il suo secondo street album solista in uscita nel 2011.
A Settembre 2010 viene inaugurata la prima Xtreme Night ovviamente al Rashomon a Roma,il locale dove CaneSecco ha vinto per più volte il TecnichePerfette regionale.
Infine CaneSecco e Gemitaiz insieme a Jesto,Gose,Diluvio e 3D realizzano l'Ep 21 Ore Ancora Più Estreme realizzato anche questo in 21 ore di studio consecutive ma stavolta in diretta streaming e con la realizzazione in contemporanea del videoclip 21 Ore,uscito lo stesso giorno dell'Ep.
Così ad Ottobre 2010 parte il primo mini-tour dell'Xtreme Team.
Poco dopo queste prime esperienze live esce il 16 novembre su Honiro.it,il secondo volume di Quello Che Vi Consiglio di Gemitaiz,anticipato dal videoclip del singolo "Out Of My Way",seguirà il 25 novembre 2010 la seconda Xtreme Night romana in occasione della presentazione del mixtape uscito sia in freedownload,sia in edizione limitata su cd.
Cerchi L' xtreme team?
porcodio
RispondiEliminache cazzo ho trovato
RispondiElimina