Nato e cresciuto a Baggio in Milano, rapper da fine 2008, all'attivo due dischi ("Cronache dall'inferno EP", "Ali della libertà", entrambi free), un buon numero di live con il gruppo e senza, qualche partecipazione nei progetti di altri rapper della scena e poco altro.
La sua musica è la riproduzione della sua vita, ogni aspetto suo. E di ciò che lo circonda, di cui di fatto è figlio. Più di una passione. Ma la affronta come tutte le altre passioni: cerca la strada innovativa, senza la pretesa che sia la migliore. Scrivere e suonare in modo tale da trasmettere se stesso a se stesso, oltre che agli altri. Utilizzare la musica per conoscerlo.
Cerca comunque di non distanziarsi troppo dai canoni dell'hip-hop, sia a livello metrico che a livello di contenuto. Quindi si parte dall'esperienza di quartiere, "vedere il meglio e il peggio", interesse sociale, introspezione, sentimento, autocelebrazione. La curva, la droga. La differenza forse è aggiungerci qualcosa di più alto. Conciliare l'arte e la tossina, la filosofia e l'asfalto. Crede che solo il Gue' lo sappia fare in Italia e, sarà pretenzioso, gli piacerebbe essere il secondo.
per scaricare i suoi lavori: "Cronache dall'inferno EP" (2009) -> Http://bit.ly/ferrogiant
ali della libertà (2010) -> www.mediafire.com/?9t1symuf2az7z8i
trovi Ferro Giant su:
Stay Tuned!
Nessun commento:
Posta un commento